Crediamo che i libri siano destinati a viaggiare,
perché sono fatti di genio, d’amore, di emozioni.
Una sinergia tra chi li scrive, chi li edita, chi legge.
Chi siamo
Gli inKnottiani
Crediamo che i libri siano destinati a viaggiare, perché sono fatti di genio, d’amore, di emozioni. Una sinergia tra chi li scrive, chi li edita, chi legge. Un viaggio della mente da chi dà loro forma per trasmettere una parte di sé a chi li sceglie perché diano una forma alla propria vita. Libri che mettono in movimento, oggi più di ieri, perché la rete fa della scrittura un atto partecipativo tra scrittore e lettore.
V
ogliamo incontrare penne che abbiano qualcosa da dire, vogliamo incontrare lettori che provino il gusto di lasciarsi coinvolgere dalle nuove possibilità della letteratura. inKnot è una casa editrice nativa digitale che crede nel potere della parola detta, scritta, digitalizzata. Vogliamo incontrare le idee e farci promotori della loro circolazione.
Per questo abbiamo un profilo Twitter, Facebook, Google+, un blog, attraverso i quali non solo potrete seguire la nostra attività ma anche dirci che cosa pensate del nostro modo di essere editori. Incontriamoci!
Non lasciate il vostro mondo nel cassetto, mettetelo per strada, in viaggio verso di noi, perché c’è qualcuno che lo attende. Valuteremo tutti i testi che ci arriveranno perché in ognuno di essi potrebbe celarsi il vostro, il nostro capolavoro, un capolavoro per tutti. Lasciate a noi investire la nostre energie e il nostro impegno, voi proponeteci il vostro lavoro.
Il web 3.0 è il futuro della letteratura, il campo in cui stanno nascendo e nasceranno nuovi generi letterari, il modo in cui il pensiero umano continuerà a evolversi e a raggiungere coscienze e sensibilità. È questo mondo, per tanti aspetti ancora da “scrivere”, che ci affascina e che ci lancia una sfida: pensare ai libri del domani, per seguire una visione, per interpretare i segni dei tempi.
inK Knot, “nodo di inchiostro”, come le parole che si cercano rincorrendosi nelle pagine di un manoscritto o come la connessione che si crea tra le parole di un libro e le immagini della mente. La scrittura connette, ed ora anche i diversi media si connettono alla scrittura con scenari affascinanti e imprevedibili…
inK not, ”senza inchiostro”, a sottolineare la naturale evoluzione del processo creativo: l’inchiostro delle origini progredisce nella sua versione digitale e si rafforza associando alla scrittura suoni, interazioni, immagini per un’esperienza ancora più immersiva.
inKnot non lascia nulla al caso, a partire dal proprio logo. Crediamo nell’energia e nell’equilibirio che le cose raggiungono quando un’interazione funziona. Non ci siamo fatti bastare un rettangolo, abbiamo cercato il rettangolo perfetto, è bastato lasciarsi ispirare dalla natura.
Semplicemente un rettangolo? Un po’ come dire che un tablet è soltanto una tavoletta o credere che un libro sia solo un insieme di pagine. A noi piace parlare di portali, capaci di far viaggiare chi li attraversa in mondi sempre nuovi.
Abbiamo trasformato le nostre passioni di sempre in lavoro. Affrontare grandi sfide e superarle è ciò che ci piace fare.
Gli editori
Tre vite, tre sogni, un unico modo di guardare al futuro del pensiero, della scrittura, della comunicazione. Dalle nostre diverse esperienze professionali è nato un progetto editoriale, e non solo, che vuole cogliere i segni del tempo. Affascinati dalla fluidità della parola, alla ricerca della sperimentazione, pronti a sfidare l’evoluzione della cultura.
inKnot: editoria e comunicazione alla velocità del web 3.0